Uniseals

CERTIFICAZIONE MOCA

I cambiamenti nei consumi alimentari e la richiesta di maggior affidabilità nell’ambito della Food Industry, relativa oltre che al prodotto stesso anche a tutti quei materiali con i quali i cibi vengono in contatto, hanno reso la sicurezza alimentare un aspetto complesso e articolato per tutti i protagonisti della filiera “dal campo alla tavola”.

Come dichiarato dall’OMS, il cibo può risultare contaminato da sostanze chimiche e quindi costituire un rischio per la salute a causa della migrazione dai materiali con i quali viene a contatto nel processo produttivo.

Anche le nostre guarnizioni fanno parte dei MOCA – Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti - sono parte integrante della filiera e per questo devono essere accompagnate da una Dichiarazione MOCA che attesti la conformità alle norme vigenti.

Le verifiche di idoneità sulle nostre guarnizioni, condotte da un ente di terza parte ci hanno consentito di dimostrare al mercato la corretta rispondenza delle nostre guarnizioni ai requisiti legislativi, l’adozione di buone pratiche di fabbricazione e il rispetto dei criteri di sicurezza dei nostri prodotti a tutela della salute umana.